2° Trofeo Emac. Delfini Blu – Columbus 12-9 nella gara di esordio

Gran bella partita oggi a Rapallo, nella prima gara in programma del 2° Trofeo Emac. Grande la voglia delle due squadre di giocare. Lo hanno fatto a viso aperto, con grande correttezza, senza risparmiarsi. Hanno vinto i Delfini Blu, dimostrando di essere più squadra, e di avere buoni automatismi.
I palermitani si sono imposti sui genovesi 12-9, ma già dalla prima frazione le calottine blu allenate dai fratelli Di Maio e Riccardo Guaresi hanno fatto capire di avere una marcia in più. Chiuso il primo quarto in vantaggio di due reti (Negro e Bonsignore), i Delfini si sono portati sul 4-0 ad inizio del secondo parziale (Alighieri e Negro), prima che Andina rompesse il digiuno della Columbus durato quasi dieci minuti.
Quindi Nonis porta i suoi a -2, ma i palermitani riprendono subito il largo con Inciardi e Bonsignore (top scorer del match), aiutati da qualche svarione di troppo della difesa avversaria. La Columbus ha molto patito la velocità degli avversari, che con continue controfughe hanno pressochè saltato il centro campo, portandosi in zona tiro sempre molto agevolmente.
A metà gara i Delfini si riportano sul +3. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere nel terzo periodo: Falconi striglia la squadre nell’intervallo lungo, e la Columbus sembra aver ritrovato la grinta necessaria per ribaltare il risultato, portandosi in chiusura di terzo periodo a -1.
Nell’ultimo tempo però la formazione siciliana riprende a martellare i padroni di casa con diverse controfughe e grazie alle reti finali di Bonsignore e Alighieri chiudono definitivamente i conti.
Vittoria meritatissima quella dei Delfini, mentre la Columbus dovrà rivedere qualche meccanismo difensivo, che certamente oggi non ha funzionato.

WP COLUMBUS ABILITY – DELFINI BLU 9-12

WP Columbus: Pisati, Lanza 1, Andina 4(1R), Crovetto 1, Russo, Grassi, Seidic, Drago, Carroggio, Nonis 3, Terrile.
All.ri Carola Falconi, Benni casareto
Delfini Blu: Xhufi, Pace, Genovese, Ramondo 1, Bonsignore 5, Inciardi 1, Negro 2, Chimirri, Scarno’, Lo Verde, Di Cristofalo, Alighieri 2, Casagrande.
All.ri Blasco e Davide Di Maio, Riccardo Guaresi
Arbitro: Daniele Bianco
Parziali: 0-2, 4-5, 4-2, 1-3

Lascia un commento